Giornate Nazionali del MaaS – DISPONIBILE LA DOCUMENTAZIONE - Osservatorio Nazionale Sharing Mobility
osservatorio sharing mobility, sharing mobility, shared mobility, car sharing, bike sharing, scootersharing, carpoolin, ridesharing, on demand ride service, servizi a domanda, navette, shuttles, microtransit, aggregatori, parksharing, mobility hub, e-hail, ridesourcing, taxi collettivi, gps-based, peer-to-peer, low-tech, IT dock-based, station based, free floating, carsharing di nicchia, carpooling urbano, carpooling extraurbano, carpooling aziendale, spostamenti casa-lavoro, mobilità condivisa, mobilità, less cars, mobilità del futuro
18223
post-template-default,single,single-post,postid-18223,single-format-standard,locale-it-it,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1200,qode-theme-ver-13.1.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive

Giornate Nazionali del MaaS – DISPONIBILE LA DOCUMENTAZIONE

Giornate Nazionali del MaaS – DISPONIBILE LA DOCUMENTAZIONE

È online la documentazione delle “Giornate Nazionali del MaaS“, il convegno organizzato congiuntamente da TTS Italia e Club Italia e svoltosi a Roma, il 13 e 14 luglio.

L’evento ha voluto contribuire a lanciare i valori del MaaS e di tutto il sistema mobilità, soprattutto in seguito all’approvazione del PNRR che di mobilità come servizio parla esplicitamente.

Durante il convegno si è infatti parlato di Mobilità come servizio (MaaS) a tutto campo, discutendone con Istituzioni, Enti Locali, fornitori di tecnologia.

Spazio alle buone pratiche nazionali da parte di chi è già sulla strada verso il MaaS, e a un quadro internazionale con attori chiave della mobilità.

L’evento è stato però soprattutto l’occasione per presentare le “Linee guida per lo sviluppo dei servizi MaaS in Italia“, elaborate da TTS Italia nell’ambito del Gruppo di Lavoro dedicato al MaaS, e “Sistemi di pagamento e di accesso per i MaaS. Linee guida per il trasporto collettivo” di Club Italia.

Ecco la documentazione:

Linee guida per lo sviluppo dei servizi MaaS in Italia

Presentazioni del convegno

Galleria fotografica

Numero speciale Mobility Magazine

– Interviste e focus sul convegno qui e anche qui