20 Lug Free2move avanza in Europa acquisendo Sharenow
Free2move, uno tra i principali attori nel mercato della mobilità per i clienti B2B e B2C, che offre servizi di noleggio, di car sharing e abbonamento, acquisisce SHARE NOW, l’operatore di carsharing a flusso libero presente in Italia con Milano, Roma e Torino, aumentando così i suoi piani di crescita a 32 centri di mobilità tra Europa e Stati Uniti. Questa mossa si inserisce come strategia di Stellantis nell’ambito del Dare Forward 2030 che prevede di raddoppiare il loro fatturato netto entro il 2030.
In una nota stampa, i CEO di SHARE NOW e Free2move evidenziano come questa operazione sia strategica per soddisfare le aspettative dei clienti e garantire una mobilità sempre più sostenibile, innovativa e flessibile. Ci si attende che la complementarietà dei due operatori e l’unione delle competenze permetterà ad entrambi di avere il know-how necessario migliorare il mercato della mobilità.
In Europa, il car sharing a marchio Free2move è già presente a Parigi e Madrid. Con l’acquisizione di Share Now si aggiungeranno oltre alle città italiane, Amsterdam, Berlino, Budapest, Copenhagen, Düsseldorf, Colonia, Francoforte, Amburgo, Monaco di Baviera, Stoccarda e Vienna.
Un in bocca al lupo da parte dell’Osservatorio ad entrambi!