Arriva il car sharing di quartiere

Avviato il progetto al ELEC3City, il primo esempio italiano di car-sharing elettrico legato a un quartiere specifico di una città. Il servizio, promosso da Volvo Car Italia in collaborazione con COIMA offre 15 Volvo XC40 Recharge Single Motor full electric (autonomia pari a 423 Km) per la zona di Porta Nuova a Milano.

L’annuncio dell’attivazione del servizio è stato dato dal presidente di Volvo Car Italia, Michele Crisci, durante una conferenza stampa al Volvo Studio di Milano assieme a Manfredi Catella, Founder e CEO di COIMA, e il Sindaco di Milano, Giuseppe Sala.

ELEC3City, destinato ai privati e alle Aziende del quartiere, è accessibile dal parcheggio sotterraneo Varesine Porta Nuova e offre una locazione dei veicoli per un tempo che va da 30 minuti a più giorni. Dopo le tre ore e mezza di utilizzo si applica la tariffa giornaliera.

Il progetto si inserisce in un percorso che prevede l’elettrificazione dell’intero distretto con conseguente riduzione delle emissioni di CO2: saranno 600 le ricariche elettriche installate nel quartiere entro il 2022.

Complimenti a Volvo Cars che mira a diventare un’azienda neutrale per il clima entro il 2040 prevedendo di lanciare entro il 2030 un’intera nuova gamma di vetture elettriche al 100%.