La sharing mobility italiana presentata allo Shared Mobility Summit di Chicago

La sharing mobility italiana presentata allo Shared Mobility Summit di Chicago

Ha preso il via a Chicago una tre giorni dedicata al mondo della sharing mobility. Operatori di ridehailing, car sharing, micromobilità, trasporto pubblico, veicoli autonomi e hub di mobilità s’incontrano per creare sistemi multimodali di trasporto che siano economici, efficienti, accessibili e sostenibili.

L’evento di quest’anno, National Shared Mobility Summit, offrirà numerose opportunità per conoscere le novità del settore e gli esperti coinvolti. I partecipanti infatti avranno modo di confrontarsi con i principali leader della mobilità e attuatori del cambiamento, conoscere le ultime ricerche e studi, i progressi politici e le sperimentazioni nel settore. Un luogo dove innovatori emergenti, start up, prodotti e servizi all’avanguardia possono essere alla portata di tutti, il posto giusto per individuare e collaborare su temi difficili per identificare le opportunità più significative per promuovere e migliorare il settore della mobilità condivisa.

Quest’anno, per la prima volta, la sharing mobility italiana sarà presentata e raccontata al Summit: Massimo Ciuffini, infatti, coordinatore della sezione mobilità sostenibile della Fondazione per lo sviluppo sostenibile e dell’Osservatorio Nazionale sulla sharing mobility interverrà il 7 Marzo nel panel “Whole Community Approaches to Reduce Personal Vehicle Travel”. L’intervento sarà l’occasione per raccontare cosa sta succedendo in Italia, quali sono le novità, le difficoltà e le best practice al 2018. Verranno anche condivisi gli ultimi dati, scenari e trend del settore grazie ai contenuti del Rapporto Nazionale sulla sharing mobility elaborato dall’Osservatorio Nazionale sulla sharing mobility.

Programma dell’evento