05 Giu Edizione straordinaria – 4° Conferenza nazionale sharing mobility
La nuova edizione della Conferenza nazionale sharing mobility, dal titolo LessCARS, si svolgerà quest’anno in modalità prevalentemente digitale attraverso il sito www.lesscars.it, una piattaforma innovativa che permetterà agli utenti la fruizione on-demand dei contenuti, delle interviste, delle tavole rotonde e di tutti gli approfondimenti prodotti dall’Osservatorio nazionale della sharing mobility.
Questa edizione della Conferenza, organizzata dall’Osservatorio Nazionale sulla Sharing Mobility, promosso dal Ministero dell’ambiente, dal Ministero delle infrastrutture e dei trasporti e dalla Fondazione per lo sviluppo sostenibile, verrà aperta dall’evento di lancio in LIVE streaming dell’evento di apertura il prossimo 17 giugno a partire dalle ore 15.
Di seguito il programma del 17 giugno:
È il primo appuntamento di una lunga serie di eventi che quest’anno costituiscono il programma della Conferenza, che per 100 giorni seguirà e parteciperà in maniera attiva alla discussione e alla ricerca di soluzioni in un momento molto importante per tutto il settore della mobilità, in particolare quella condivisa.
Iscriviti per ricevere aggiornamenti e dettagli sulle modalità di partecipazione alla 4° Conferenza Nazionale e all’evento di apertura del 17 giugno.
Registrazione | LINK
La 4° Conferenza nazionale sulla Sharing Mobility è realizzata in partnership con Deloitte, Rete Ferroviaria Italiana (RFI), Uber e KEY ENERGY.
L’evento di apertura del 17 giugno sarà l’occasione per discutere con i rappresentanti delle istituzioni, gli attori e gli esperti del settore la necessità di cambiare mentalità e regole del gioco per ampliare il ventaglio delle soluzioni di mobilità, soprattutto alla luce dell’impatto della pandemia sull’organizzazione dei trasporti e delle città. Ne discuteremo, tra gli altri, con Luigi Onorato, che presenterà l’ultimo studio di Deloitte sulla nuova mobilità post-pandemia, Rete Ferroviaria Italiana (RFI) e Carlos Efe Pardo, rappresentante di NUMO Alliance. L’evento sarà inoltre l’occasione per presentare i primi dati sull’utilizzo dei servizi in alcune città italiane durante e immediatamente dopo il periodo di confinamento.