15 Giu “Un viaggio condiviso” per spiegare la sharing mobility
L’Osservatorio Nazionale della Sharing Mobility è felice di comunicare che in questi giorni è partita la campagna di crowdfunding per sostenere la realizzazione del documentario “Un viaggio condiviso”, un progetto che ha lo scopo di spiegare e diffondere la cultura della sharing mobility e di cui l’Osservatorio è ente patrocinante.
Il documentario seguirà il viaggio del fotografo Marco Nero Formisano, da sempre attivo sui temi della sostenibilità e della tutela dell’ambiente. Dai 900 chilometri percorsi da Marco utilizzando tutti i mezzi del ventaglio della mobilità condivisa, emergerà un ritratto dello stato della mobilità sostenibile in Italia e non solo; attraverso il metodo dell’intervista colloquiale si incontreranno lungo la strada realtà affini ai temi della green economy e dell’ambientalismo, restituendo testimonianze dirette di stili di vita orientati a mantenere bassa la nostra impronta ecologica.
“Quando un Paese sviluppa dei progetti di mobilità sostenibile – affermano gli autori – si pone molteplici obiettivi che hanno a che fare sia con l’ecologia e l’ambiente, che con la qualità della vita delle persone. Questo documentario può essere un esempio su come riuscire ad organizzare i nostri spostamenti riducendo le emissioni e migliorando la qualità della nostra vita.”
Durante la campagna saranno inoltre pubblicati spezzoni di interviste con l’obiettivo di avviare un dibattito sui temi della sostenibilità con tutti i partner dell’iniziativa.
Sostieni e contribuisci al progetto visitando la pagina dedicata all’iniziativa.