Al via il Sustainability Impact Awards 2024 dell’UIC che celebra la sostenibilità e l’innovazione nelle Ferrovie - Osservatorio Nazionale Sharing Mobility
19545
post-template-default,single,single-post,postid-19545,single-format-standard,bridge-core-3.2.0,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-content-sidebar-responsive,qode-content-sidebar-responsive-1024,qode_enable_button_white_space,qode-theme-ver-30.6.1,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-7.7.2,vc_responsive

Al via il Sustainability Impact Awards 2024 dell’UIC che celebra la sostenibilità e l’innovazione nelle Ferrovie

Aperte le candidature al Sustainability Impact Awards 2024, il premio organizzato dal 2022 dall’UIC, la storica associazione ferroviaria internazionale nata nel 1922, che promuove da sempre lo sviluppo del trasporto su rotaia in tutto il mondo, rispondendo alla richiesta di mobilità crescente e sostenibile.

L’Importante riconoscimento che dovrà mettere in luce le migliori pratiche e i progetti innovativi delle aziende ferroviarie che hanno dimostrato impatti positivi e reso il trasporto su rotaia ancora più sostenibile, efficiente ed eticamente responsabile, è rivolto esclusivamente a tutti i membri UIC e tutti i progetti/iniziative devono essere presentati entro il 15 maggio 2024. I progetti presentati devono essere in grado di dimostrare di aver avuto un impatto nel 2022-2023.

Le categorie del Premio fanno riferimento alle innovazioni che stanno trasformando il settore ferroviario. Ogni categoria è dedicata a un diverso aspetto della sostenibilità, in linea con la visione UIC 2030 “Design a better future” e supporta diversi Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite (ESG).

Categorie:

Servizio Clienti
-Accessibilità, diversità e inclusione
-Adattamento ai cambiamenti climatici e resilienza

Città e Comunità
-Cambio modale
-Benessere delle città e comunità

Innovazione
-Energia e decarbonizzazione
-Risorse naturali

Connettività integrata

Il 25 Settembre è prevista una cerimonia di premiazione, organizzata durante InnoTrans di Berlino, la Fiera Internazionale della Tecnologia del Trasporto, presso lo stand di Alstom, #UIC_SIA2024, già sponsor Platinum dell’Award. L’evento finale sarà un’opportunità unica per incontrarsi come community e mettere in luce e condividere le evoluzioni e trasformazioni nel settore ferroviario.

Per candidare il proprio progetto è necessario leggere attentamente le linee guida, scegliere una categoria e candidare la propria organizzazione tramite l’application form disponibile nel sito dedicato all’Award.

Questo Award offre un’opportunità unica per il settore ferroviario globale al fine di celebrare i successi e promuovere una maggiore sostenibilità nel trasporto su rotaia.

Per avere maggiori informazioni è possibile visitare il sito internet dedicato  o scrivere a uicaward@susdef.it