Prospettive del bike sharing in Italia a 10 anni da BikeMi

Prospettive del bike sharing in Italia a 10 anni da BikeMi

I servizi di mobilità condivisa hanno avuto una notevole diffusione in Italia negli ultimi anni. Il bike sharing, in particolare, si pone sempre più come un’alternativa di mobilità sostenibile nei grandi centri urbani, e Milano con più di 16.000 biciclette in sharing si pone tra le città con il più alto numero di biciclette in condivisione per abitante.
Si parlerà di questi temi durante il workshop “Prospettive del bike sharing in Italia a 10 anni da BikeMi”, organizzato dal Centro di Ricerca GREEN e dal Dipartimento di Studi Giuridici dell’Università Bocconi nell’ambito dell’Osservatorio Smart City. L’evento vedrà la partecipazione dell’Osservatorio Nazionale Sharing Mobility ed esperti di bike sharing, nonchè dei principali attori coinvolti nella pianificazione e gestione del bike sharing milanese, per ragionare sui risultati e sulle prospettive del sistema.

L’evento si terrà lunedì 3 dicembre (10.00-13.00) presso Aula AS.03, Via Roentgen 1, Università Bocconi, Milano.

La partecipazione è libera e gratuita previa iscrizione al seguente link: https://eventi.unibocconi.it/index.php?key=ev2018110125

Link al programma