Sicurezza in movimento: Dott e Datafolio si alleano per garantire ai cittadini viaggi più sicuri

In un mondo in cui la sicurezza dei cittadini, soprattutto quando si tratta di muoversi, è una priorità per le politiche locali e un impegno fondamentale per le aziende che offrono servizi di mobilità, la partnership tra Datafolio e Dott, impegnate nella mobilità sostenibile nelle città e membri del nostro osservatorio sharing mobility, è un passo significativo.

A partire dal 1° febbraio 2024, questa collaborazione si estende per coprire veicoli e utenti della piattaforma Dott in Francia, Italia e Spagna, ponendo la sicurezza degli utenti e la protezione assicurativa al centro delle loro attività.

Datafolio, giovane insurtech franco-italiana con sede a Lille, ha messo a punto soluzioni tecnologiche e contratti assicurativi dal 2020, adattandoli ai nuovi stili di vita e comportamenti legati alla mobilità. La loro priorità è garantire un viaggio sicuro per tutti, con una gestione intelligente dei rischi.

Questa partnership non si limita a ottimizzare i costi assicurativi, ma si concentra anche sull’analisi dei dati per prevenire rischi e assicurare la tranquillità degli utenti mentre si spostano da un luogo all’altro.

Il legame tra le due aziende va oltre il semplice aspetto economico, concentrandosi su un obiettivo comune di mobilità sostenibile e sicura. Con innovazione e rispetto per l’ambiente, Dott e Datafolio promuovono comportamenti di guida responsabili, contribuendo a ridurre l’impatto negativo dei trasporti urbani sull’ambiente e sulla comunità.

Insieme, si impegnano a rendere l’esperienza di viaggio più sicura, ecologica e all’avanguardia, promuovendo una cultura della sicurezza stradale e della protezione degli utenti.