04 Apr Intermobility Future Ways, il ventaglio della sharing mobility si allarga
Dopo il successo della 7° Conferenza Nazionale della Sharing Mobility, realizzata in collaborazione con CDP, che ha visto una più ampia analisi del ventaglio della mobilità condivisa e una grande partecipazione da parte delle Istituzioni, degli operatori economici, degli enti di ricerca, etc, siamo lieti di comunicarvi un’interessante novità. Ormai dagli ultimi anni è emerso che questo settore si sta evolvendo e trasformando sempre più velocemente e che ha bisogno di uno sguardo al futuro.
Per questo motivo Italian Exhibition Group, IBE e la Fondazione per lo sviluppo sostenibile, con il supporto tecnico dell’Osservatorio Nazionale della sharing mobility, ASSTRA, Euromobility, UITP e ANBTI, hanno deciso di unire le forze e lanciare un nuovo progetto condiviso dal titolo “Intermobility Future Ways”, con l’obiettivo di creare un ecosistema, fondato sul Mobility as a Service, in cui emergano soluzioni innovative, nuovi modelli e una rete di relazioni importanti.
La Conferenza Nazionale della Sharing Mobility, quindi, quest’anno farà parte di questa manifestazione più grande, “Intermobility Future Ways” che si terrà dal 19 al 21 novembre 2024 alla Fiera di Rimini. SI tratta di una tre giorni di eventi, approfondimenti ed esposizioni, per descrivere lo stato dell’arte, le tendenze e i principali fattori di cambiamento che interessano il ventaglio della mobilità sostenibile e condivisa.
Questo nuovo concept si inserisce nell’ambito dell’11° edizione della manifestazione IBE – Intermobility and Bus Expo, riconosciuta come evento di riferimento per la community del trasporto pubblico e condiviso.
Nell’ambito di questo grande progetto, il 23 aprile a Roma, alla Stazione Termini, presso The Hub- LVenture Group, Via Marsala 29H, dalle ore 11.30, con la presenza del Viceministro del MIT Edoardo Rixi, è prevista la conferenza di lancio di “Intermobility Future Ways”, alla quale siete tutti invitati.
Vista l’occasione abbiamo previsto dalle 10.30 un welcome coffee per permetterci di fare networking prima dell’inizio dell’evento, un momento per rincontrarci e aggiornarci sulle ultime novità.
Programma della mattinata | Link
Per partecipare alla presentazione è necessario iscriversi, entro il 19 aprile, tramite il seguente form| Link