12 Giu Più sharing, più veicoli elettrici, meno auto in città: 7 giugno presentazione Rapporto su “lesscars”
Sharing mobility, carsharing ed elettrificazione è stato il tema del Webinar organizzato dall’Osservatorio nazionale sulla sharing mobility e Motus-E. L’evento, realizzato il 7 giugno alle ore 15.00 si è svolto all’interno della piattaforma LessCARS: il laboratorio delle mobilità e accessibile tramite il seguente link .
Il Webinar rappresenta la tappa finale di una serie di confronti tra amministrazioni locali e operatori di sharing mobility, rappresentati del settore automotive durante i quali si è discusso di quali regole e misure siano necessarie per aumentare l’offerta di carsharing e la penetrazione delle auto elettriche nelle flotte condivise presenti sul territorio italiano.
Durante il Webinar è stato presentato il Rapporto “Lo sviluppo di servizi di carsharing con veicoli elettrici – Soluzioni e proposte” elaborato dall’Osservatorio nazionale sulla sharing mobility e Motus-E. Il documento, che propone una serie di proposte e raccomandazioni al livello locale e nazionale, è il punto di partenza per un confronto fra i principali stakeholder privati ed istituzionali su questo tema, oltre all’occasione per fare il punto su come promuovere lo sviluppo del carsharing in Italia.
A questo proposito sono stati invitati a confrontarsi alcuni dei principali attori di rilievo del settore oltre che i rappresentanti del MIMS, del MITE e delle principali amministrazioni locali.
Qui gli atti dell’evento: